L’ACCADEMIA
DEL VETRO

La Scuola del Vetro Abate Zanetti realizza, coordina e promuove attività formative per gli operatori locali del vetro, corsi sulle tecniche, i metodi della lavorazione artistica e il design del vetro.

LA STORIA

Le radici storiche dell’arte e dell’industria del vetro, vanno ricercate qui, luogo elettivo per apprenderne le tecniche e la lavorazione.

La Scuola del Vetro Abate Zanetti si propone come centro di insegnamento e di ricerca, nato dalla tradizione di Murano ma aperto a tutto il mondo, attiva tutto l’anno, offre inoltre corsi di riqualificazione professionale, corsi strutturati in collaborazione con istituzioni scolastiche italiane e estere e corsi di vario livelli sulle specifiche tecniche.

Attività Formative:

Corsi Tecnici

Lezioni pratiche di lavorazione a caldo e soffiatura del vetro in fornace, lavorazione a lume, decorazione a smalto e foglia d’oro, incisione, molatura, vetrate artistiche e fusing, animano i vari laboratori.

Lezioni private per una o più persone, per piccoli gruppi o per chi desidera avere un’esperienza particolare di team-building per l’ufficio o per un gruppo di amici.

Il nostro progetto educativo per le scuole dell’obbligo e per le superiori “Da grande voglio diventare maestro vetraio”

Abate Zanetti organizza esperienze e attività di Team Building a Venezia, all’interno della sua sede sull’isola di Murano.